Vince 75 milioni, poi per la pensionata arriva la beffa: ha perso tutto, che tristezza

Un’anziana donna ha vinto 75 milioni alla lotteria ma poco dopo ha dovuto fare i conti con un’amara scoperta, la donna ha perso tutto.

Protagonista della vicenda è una donna texana di 83 anni, Jane Doe, lo scorso febbraio la sua vita stava per cambiare radicalmente ma la sua felicità non è durata a lungo. L’anziana aveva scoperto di aver vinto circa 75 milioni al Lotto Texas, una cifra di denaro che le avrebbe permesso di godersi al meglio gli anni che ancora le restano da vivere e di garantire una notevole sicurezza economica ai suoi familiari.

Schedine lotteria
Pensionata vince 75 milioni ma perde tutto (moscova64.it)

La donna aveva acquistato il biglietto della lotteria tramite l’app Jackpocket Lottery approfittando della comodità del servizio che consente di tentare la fortuna senza che sia necessario uscire di casa. Lei era convinta che fosse tutto regolare, ma proprio mentre era al settimo cielo per aver vinto una fortuna una comunicazione ha rovinato la sua immensa gioia. Cosa è successo? In seguito all’estrazione la Lotteria del Texas ha annunciato il divieto di usare ogni piattaforma di terze parti prive di autorizzazione.

Dopo aver scoperto di aver vinto Jane Doe non ha potuto ritirare la notevole somma di denaro a causa dell’annuncio, il suo premio infatti è stato congelato in attesa di scoprire come si sarebbe evoluta la vicenda. È stato reso noto il fatto che tale misura è stata adottata per poter gestire al meglio la gestione dei biglietti comprati tramite esterne applicazioni e per regolare le commissioni.

Jane Doe ha dovuto rinunciare all’enorme vincita, la pensionata ha denunciato la Lotteria del Texas

L’83enne non è certo rimasta in silenzio in seguito alla vicenda, il fatto che il ‘cambiamento’ sia stato imposto solo dopo la sua vittoria ha sollevato non pochi dubbi.

Donna anziana felice al pc
Pensionata ha perso tutto, aveva vinto 75 milioni (moscova64.it)

Jane Doe si è rivolta ad alcuni avvocati quando le è stato impedito di incassare la vincita, a parer loro è come se avessero cambiato le regole di un gioco a fine partita. Lo scorso 19 maggio 2025 la questione è stata affrontata in tribunale dopo che l’anziana donna ha deciso di sporgere denuncia ai danni della Lotteria del Texas perché non ha ritenuto corretto il fatto che le abbiano revocato l’uso dell’applicazione in modo retroattivo.

La causa però potrebbe durare anche anni, una situazione che non è certo sostenibile per una donna di 83 anni, soprattutto dal punto di vista psicologico. Ciò che è accaduto all’83enne ha catturato non poco l’attenzione dei media americani che hanno sottolineato come possa essere stravolta la vita della gente quando le regole non sono chiare.

Gestione cookie