Lanciato l’allarme dopo che una donna è rimasta folgorata mentre caricava il telefono nella vasca da bagno: quello che è successo è da brividi.
Una donna è morta dopo essere entrata in contatto con l’elettricità mentre caricava il telefono nella vasca da bagno: si tratta di una mamma di tre bambini, che è stata trovata priva di sensi dal marito. La donna, che aveva 47 anni, aveva riportato ustioni da elettroshock al torace e al braccio sinistro, ha riferito la patologa che l’ha presa in carico dopo l’arrivo in ospedale, dove però ormai non c’era per lei nulla da fare.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il marito della donna aveva lasciato la casa di famiglia con la figlia minore nel pomeriggio e aveva chiamato la moglie al suo ritorno poco prima delle otto di sera. La donna avrebbe risposto, ma quando l’uomo è giunto nella loro abitazione, è entrato in bagno e ha trovato sua moglie sdraiata su un fianco priva di sensi, con il telefono e il cavo di ricarica nella vasca da bagno.
Il marito della donna folgorata nella vasca da bagno denuncia la scarsa attenzione sulla sicurezza
Mentre andava a tirarla fuori dalla vasca, anche lui ha spiegato di aver avvertito una piccola scossa elettrica: ora l’uomo lancia l’allarme a distanza di un anno da questa tragedia che ha sconvolto la sua vita familiare. Nel corso delle prime udienze di un processo che deve accertare eventuali responsabilità su questo episodio gravissimo, l’uomo ha denunciato che quello che è accaduto a sua moglie potrebbe avvenire a molte altre persone.

A suo avviso, infatti, molte persone sarebbero indotte in una “falsa illusione di sicurezza” dai produttori di telefoni cellulari che promuovono l’impermeabilità dei loro dispositivi. Ma evidentemente così non è e secondo l’uomo, residente nella zona di Dublino, quello che è accaduto alla sua consorte è davvero emblematico rispetto ai temi della sicurezza domestica. La signora è morta il 30 ottobre 2024, in un ospedale di Dublino.
La testimonianza del marito della donna folgorata nella vasca da bagno da un iPhone
La 47enne era stata trasportata in ambulanza dopo che il marito l’aveva trovata priva di sensi nel bagno privato della loro casa, che ha raccontato al medico legale di come poco prima delle otto la coppia si fosse sentita e verosimilmente in quel momento la donna era già nella vasca da bagno. Dopo essere arrivato a casa, l’uomo ha detto di essere andato in bagno per vedere la moglie e l’ha trovata sdraiata su un fianco nella vasca da bagno, senza alcun segno di movimento.

A quel punto, ha notato il suo cellulare e un cavo nella vasca, che ha afferrato e gettato nel lavandino, quindi ha preso in braccio la moglie e gli è arrivata una piccola scossa. Infine, mentre praticava la rianimazione cardiopolmonare, l’uomo ha affermato di aver notato delle macchie rosse sulle mani e sul petto della moglie. In un primo momento, ha pensato a un malore ma poi ha capito che l’iPhone l’aveva folgorata nella vasca.