La cucina era sempre in disordine, cassetti pieni e pentole che non trovavano posto. Poi ho scoperto un accessorio Ikea che mi ha salvata.
Non so se ti è mai capitato, ma io avevo una cucina sempre nel caos. Ogni volta che aprivo un cassetto, sembrava esplodere: coperchi che si incastravano tra loro, mestoli impilati alla rinfusa, rotoli di pellicola che sparivano misteriosamente dietro le padelle.
Ormai i mobili straripavano, e ogni tentativo di “riorganizzare” durava un paio di giorni, poi tornava tutto come prima.
A un certo punto mi sono arresa: pensavo fosse semplicemente impossibile avere tutto in ordine in uno spazio così pieno. Poi, durante un giro da Ikea, di quelli che cominciano con “mi serve solo una lampadina” e finiscono con un carrello pieno, ho trovato un accessorio che mi ha letteralmente salvato la cucina. Ti giuro, non esagero.
Tra contenitori e divisori, ho visto lui: Uppdatera, un pannello per organizzare i cassetti dal colore antracite, largo 60 cm. Il prezzo è di 8,95 euro. Ho pensato: “Vabbè, lo provo, al massimo sarà l’ennesima cosa che finisce nel ripostiglio”. E invece no, è stata una svolta.
Questo pannello ha delle spinette regolabili che puoi posizionare come vuoi, in base a ciò che devi sistemare. In pratica crei dei piccoli spazi su misura dentro al cassetto: un posto per le padelle, uno per i coperchi, uno per i mestoli.
Niente più oggetti che scivolano o si incastrano ogni volta che apri il cassetto. Sarà tutto perfettamente in ordine e troverai facilmente quello che ti serve.
La cosa bella è che si adatta a qualsiasi tipo di contenuto e ci sono due misure: 60 cm o 80 cm che costa solo 1 euro un più.
Io per esempio l’ho usato anche per le ciotole e i contenitori del pranzo: finalmente non mi cadono addosso come una valanga quando cerco il tappo giusto. Si monta in un attimo e puoi modificarlo quando vuoi, basta spostare le spinette e cambiare disposizione.
Da quando l’ho messo, non solo ho guadagnato spazio, ma mi viene anche voglia di cucinare di più. Sembra una sciocchezza, ma aprire un cassetto e trovare tutto in ordine ti cambia l’umore. E poi, per meno di nove euro, è uno di quegli acquisti che davvero migliorano la vita quotidiana.
Quindi se anche tu hai cassetti che sembrano campi di battaglia, fidati: prendi Uppdatera. È semplice, economico e ti farà sentire come se avessi appena rifatto la cucina. Io ormai lo consiglio a tutti.
Avevo piante che crescevano a caso: alcune esplodevano, altre morivano. Poi ho scoperto che il…
Sudore, muffa, polvere possono macchiare il nostro materasso: prima di gettare la spugna, prova questo…
Dal primo giorno di ottobre c'è una novità per quanto riguarda le bollette e tutti…
Addio per sempre ai soldi spesi inutilmente: con questo trucco puoi lavare la trapunta in…
Non so te, ma io passavo la vita a combattere con il disordine. Poi ho…
Le classiche tende stanno sparendo da molte case: ingombrano, si sporcano e tolgono luce. Ci…