Il ritorno a casa dopo le vacanze è sempre più facile da quando ho scoperto questo trucco

Il ritorno a casa dopo le vacanze è sempre triste e noioso ma con questo espediente è diventato più dolce, fattibile e senza traumi.

Chi non vorrebbe vivere in vacanza tutta la vita? Sarebbe il sogno di tutti, magari lavorando di tanto in tanto per non annoiarsi ma sempre in un luogo di villeggiatura, godendo di una temperatura mite e di sole tutto l’anno. Purtroppo la maggior parte di noi non può permettersi tale lusso allora al ritorno dalle vacanze si sente sempre giù di morale, sentendo la mancanza del mare o della montagna.

Gente al mare
Il ritorno dalle vacanze sarà meno triste con questo trucco (moscova64.it)

C’è però un trucchetto da adottare ogni qualvolta si parte che sembra una cosa di poco conto, ma invece cambia l’umore in meglio a chiunque provi a farlo. È qualcosa che possiamo fare sia se partiamo per un weekend sia per periodi più lunghi.

Il rimedio al triste ritorno dalle vacanze

Per un rientro confortevole e meno traumatico dalle vacanze cambio le lenzuola e rifaccio il letto prima di partire segundo un vero e proprio rituale. Infatti la sera prima del viaggio o la mattina stessa, se parto di pomeriggio o sera, tolgo le lenzuola e le federe al letto e metto tutto in lavatrice poi uso l’asciugatrice per asciugarle, rifaccio il letto ed è fatta. Mentre aspetto lavaggio e asciugatura sistemo i bagagli così ho una scadenza per farlo. Inoltre sempre mentre aspetto spolvero e sistemo la camera da letto. Se devo partire la mattina dopo allora rifaccio il letto in pochi minuti prima di uscire di casa.

Mi assicuro di altre cose quando devo partire: il frigorifero pulito che non contenga alimenti a breve scadenza, la lettiera del gatto sistemata e pulita, i piatti lavati, la spazzatura fuori. Insomma preparo la casa al meglio per il mio rientro affinché sia il meno traumatico possibile. Anche se rifare il letto con le lenzuola pulite regala la soddisfazione maggiore.

Una gioia per gli occhi

Magari torno da un viaggio bellissimo dove però l’aereo di ritorno ha fatto ritardo di un’ora. Allora la vista della casa sistemata e in ordine e del letto profumato è una gioia per gli occhi e lo spirito. Poi mi sistemo, faccio una doccia e inizio il mio rituale per avere la pelle al meglio.

Aereo
Il trucco del letto in ordine e pulito dal ritorno dalle vacanze (moscova64.it)

Finalmente mi tuffo sotto le lenzuola che sanno di pulito e di fresco: un balsamo per la malinconia del ritorno dalle vacanze. Inoltre è ottimo anche per dormire al meglio otto ore di sonno, essenziali quando si torna da un lungo viaggio e si devono recuperare le energie e la forza. Prova anche tu questo trucco la prossima volta che viaggerai ti assicuro che tornare in un posto accogliente come la propria casa pulita, in ordine e sistemata non ha prezzo. Ti sentirai più riposato e la tristezza sparirà.

Gestione cookie