Non ho più ragnatele in casa e ho solo usato questo piccolo trucchetto: provalo e vedrai il risultato

Vuoi sapere come eliminare le ragnatele in casa? C’è più di un consiglio valido, anche per fare prevenzione. Ma c’è pure una cosa molto utile che non conosci a proposito dei ragni.

Come eliminare le ragnatele in casa? Specialmente se dovessi accorgerti che possono spuntare con fin troppa frequenza. I ragni incutono da sempre grande timore, ma il più delle volte in maniera immotivata. È chiaro che il loro aspetto non certo carino contribuisce a renderli spaventosi agli occhi di alcuni. E che esistono delle specie di ragni velenosi, i quali però non sono naturalmente predisposti ad attaccare l’uomo. Il loro morso tramite il quale trasmettere delle neurotossine è semmai una forma di autodifesa.

Una ragnatela ed un angolo della casa
Non ho più ragnatele in casa e ho solo usato questo piccolo trucchetto: provalo e vedrai il risultato – moscova64.it

Misura che i ragni si sentono costretti ad attuare nei confronti di esseri più grossi e che possono rappresentare delle minacce per loro, con l’uomo in primis ma anche cani e gatti. Per il resto, il veleno di alcuni ragni viene impiegato nella caccia alle loro prede. E la presenza di ragni in casa è da inquadrare in una ottica da una parte positiva, perché cacciano mosche e zanzare, ed in questo ci fanno un gran favore.

Come posso eliminare velocemente le ragnatele?

Se però ci sono dei ragni in casa vuol dire proprio che c’è una presenza eccessiva di insetti. E che quindi è necessario migliorare il livello di igiene. E se non vuoi neppure le ragnatele? Togliere di torno le ragnatele non è complicato, soprattutto se sai fin da subito dove trovarle. Queste sono una trappola approntata dai ragni proprio per catturare le loro prede volanti, che finiscono con l’impelagarsi al loro interno.

Un termosifone visto di lato
Come posso eliminare velocemente le ragnatele? – moscova64.it

La consistenza delle ragnatele è resistente ed appiccicaticcia ed impedisce a mosche e zanzare di fuggire. Puoi trovare le ragnatele in zone poco illuminate ed al fresco, spesso costruite sfruttando gli angoli. Ed in posti che vengono puliti poco frequentemente, proprio perché i ragni capiscono che lì possono restare indisturbati. Anche le zone alte della casa sono un posto ideale dove approntare una ragnatela da parte di aracnidi.

Come pure le piante ed i battiscopa, e persino i reticoli dei ventilatori ed il retro dei termosifoni. Dai poi sempre uno sguardo anche dietro ai mobili. Di solito, per eliminare le ragnatele, puoi servirti di un panno bagnato e poi strizzato, in modo tale che risulti inumidito e che il tutto vi aderisca sopra. E per i posti più alti od impervi può bastare una scopa.

Come impedire la formazione di ragnatele?

Da molto tempo è facile anche trovare accessori del genere dotati di manico telescopico. Così può essere più facile raggiungere le zone della casa più complicate e meno alla portata. Sennò ci sono sempre sedie e scalini. Per evitare poi la dispersione di polvere nell’aria va bene anche un panno antistatico. Per ottimizzare la procedura poi puoi anche applicare al tuo aspiratore un tubo a punta stretta.

In generale però faresti bene a lasciare il ragno lì dov’è ed a pulire il resto della casa (c’è un trucco molto conveniente da attuare, n.d.r.). Così eviterai di uccidere un essere che non vuole farti del male, che non ti verrà mai addosso mentre dormi o sei seduto a fare altro e che anzi, ti fa un favore eliminando gli insetti che ti danno noia. A quel punto infatti, notando che non ci sono più prede nei dintorni grazie ad un più elevato livello di igiene, il ragno se ne andrà via per conto suo.

Ed un trucco per fare prevenzione è il seguente: cerca anche di evitare la formazione di umidità in eccesso in casa. Per fare ciò, soprattutto nella stagione fredda, tieni finestre ed infissi aperti per favorire un ricambio di aria e serviti poi di un deumidificatore nel corso delle ore serali. Puoi infine anche creare una soluzione con un misto di acqua e di poche gocce di olio essenziale, da spruzzare negli angoli delle pareti, dietro ai mobili e negli altri infratti dove i ragni potrebbero nascondersi.

Gestione cookie