È un errore comune che fanno in molti e non dovrebbero per evitare rischi per la salute e per preservare gli alimenti quando si accendono i fornelli.
La cucina è il luogo di ispirazione di molti di noi a cui piace cucinare deliziosi pranzetti con succulenti piatti e deliziosi dessert. Quando cuciniamo è bene tenere a portata di mano tutti i nostri ingredienti e i condimenti comprese le spezie, il sale, gli oli e quant’altro ci è utile per le nostre preparazioni culinarie.
Tuttavia dovremmo però evitare di tenere alimenti infiammabili come olio o altro vicino ai fornelli, non solo per la nostra incolumità e per quella dei nostri familiari ma anche per i cibi stessi. Scopriamone il motivo.
Quando accendiamo i fornelli il calore e l’umidità dovuti a quest’operazione vanno a intaccare la qualità, la consistenza e il sapore degli alimenti. Alex Wilkens, vicepresidente del reparto prodotti di The Spice House negli Stati Uniti, ha avvertito: “Il calore dei fornelli, l’umidità delle pentole in ebollizione e le luci LED intense possono deteriorare rapidamente il sapore e l’aroma delle spezie e dei condimenti freschi. Il calore e il vapore riducono rapidamente i sapori e ne riducono la durata di conservazione”.
Andiamo quindi a vedere quali sono gli alimenti che non andrebbero conservati vicino ai fornelli:
Sai che gli strofinacci in cucina possono diventare più sporchi della tavoletta del bagno? Se…
È arrivato il momento di dire basta alla muffa sul legno in casa tua, rovina…
Quando cerchiamo di allontanare le formiche, spesso otteniamo l'effetto contrario perché commettiamo questo errore comune…
Eurospin è tra le catene di supermercato più amate di sempre. Le nuove aperture in…
La fortuna ha bussato alla porta di un giocatore vicino Milano: vince non solo una…
Arriva una proposta per l'agente immobiliare di Casa a Prima Vista che non ha certo…