Su Food Network, sta incuriosendo già tutti il nuovo programma La Casa di Nonna Lalla, noi siamo andati alla scoperta dei segreti della protagonista.
Di programmi di cucina, cooking show e affini, nel nostro Paese, sono piene davvero le programmazioni televisive, con tanto di canali tematici dedicati, il più famoso e seguito dei quali è sicuramente Food Network. In onda sul Canale 33 del Digitale Terrestre, fa parte del gruppo Warner Bros Discovery e da qualche mese ha smesso di trasmettere su Sky, non perdendo però assolutamente il suo appeal, con programmi che piacciono a fasce eterogenee di pubblico.
Sono tante le produzioni italiane all’interno del palinsesto di Food Network, che coinvolgono sempre più telespettatori, a partire da Fatto in casa per voi, condotto da Benedetta Rossi, che ha raggiunto soprattutto nelle prime edizioni degli ascolti record per quello che è il target del programma, poi ancora Giusina in cucina, con Giusina Battaglia, Senti che fame! – Nonna pensaci tu, con la presenza di Lidia Bastianich e Anna Moroni, e In cucina con Imma e Matteo, spin off de Il Castello delle Cerimonie.
In queste settimane, ecco arrivare una nuova produzione che sta raccogliendo molto interesse tra il pubblico più affezionato di Food Network, ovvero La Casa di Nonna Lalla. La protagonista di questo nuovo programma di cucina è molto più di una semplice cuoca: è una custode di memorie, sapori e tradizioni. Nel suggestivo borgo di Palombara Sabina dove vive, Nonna Lalla conquista il pubblico con la sua cucina genuina e il suo cuore grande.
Ogni puntata della nuova trasmissione, quindi, un viaggio nel tempo e nei sentimenti: le sue ricette non sono solo piatti, ma veri racconti di vita. Dai sapori dell’infanzia a quelli creati nel corso degli anni ogni preparazione è legata a un ricordo, a un gesto affettuoso, a un momento speciale. In tal modo, la protagonista del programma riporta in tavola la cucina di una volta, trasformando ogni episodio in un incontro autentico con la tradizione e l’amore per la famiglia.
Così, puntata dopo puntata, le ricette di Nonna Lalla prendono vita sul piccolo schermo, diventando un ponte tra generazioni e un inno alla cucina di una volta: nel corso della trasmissione, scopriremo di volta in volta come preparare tante ricette tradizionali, come la crostata al limone, le fettuccine con la ricotta, la sbriciolata, le ciambelle al vino e altre. Ogni puntata diventa quindi un incontro di sapori e Nonna Lalla in tempi davvero rapidissimi è diventata la nonna degli italiani.
Ogni preparazione è il frutto di un’esperienza vissuta: dagli insegnamenti ricevuti dalle nonne ai primi esperimenti con mattarello e spianatoia, fino alle ricette che hanno scandito oltre cinquant’anni di vita matrimoniale. Nonna Lalla diventa così custode di una tradizione culinaria che si sta perdendo e si racconta così in ogni puntata: “Il sapere del passato vola come una farfalla e, se l’hai dimenticato, lo racconta Nonna Lalla”.
Ho regalato questo rasoio a mio marito e non ti dico ora com'è felice: è…
Da quando ho scoperto il trucco dei colori, la mia casa è cambiata: ogni stanza…
Sono andata da Lidl e non immagini nemmeno cosa ho trovato: questo prodotto costa solo…
È questo il momento per preparare il tuo giardino: se lo vuoi verde, forte e…
Basta spendere soldi per comprare il detersivo per lavatrice, adesso me lo preparo in casa…
Se in casa tua ci sono delle macchie sui muri che vanno eliminate, puoi agire…