Invasione+di+moscerini%2C+corri+ai+ripari%3A+con+questo+rimedio+li+elimini+per+sempre
moscova64it
/invasione-di-moscerini-corri-ai-ripari-con-questo-rimedio-li-elimini-per-sempre-606/amp/
Cucina

Invasione di moscerini, corri ai ripari: con questo rimedio li elimini per sempre

La tua cucina è invasa da moscerini, che si celano tra frutta e immondizia: puoi fermarli per sempre utilizzando questo rimedio naturale.

Aumentando l’umidità in casa, aumenta anche la possibilità che in particolare la cucina, ma anche il terriccio delle piante, si riempia di moscerini: il problema non è semplice da gestire, ma ci sono sicuramente soluzioni anche naturali per cacciarli via per sempre. I moscerini sono conosciuti con tanti nomi diversi e sono della stessa famiglia delle mosche, la loro diffusione domestica è davvero molto rapida e al contempo liberarsene rappresenta quasi sempre qualcosa di molto complesso.

Invasione di moscerini, corri ai ripari: con questo rimedio li elimini per sempre (Moscova64.it)

La loro capacità di vivere di fatto in simbiosi con l’uomo, nutrendosi soprattutto degli scarti di cibo, sembra renderli quasi invincibili e infatti chissà quante volte abbiamo rinunciato a eliminarli da casa nostra, pensando piuttosto che sarebbe stato molto più semplice attendere le temperature più fredde e aspettare che appunto fosse la natura a fare il suo corso. Eppure, soprattutto coi diffusissimi moscerini della frutta, basta poco per sbarazzarsene.

Perché i moscerini vengono attirati in casa

Siamo in un ambiente come la cucina e magari non è il caso di utilizzare soluzioni chimiche per eliminarli, soprattutto in presenza di animali domestici e bambini in casa, ma appunto ci sono delle soluzioni che sono naturali e assolutamente efficaci. Occorre però sapere innanzitutto il perché ci ritroviamo la cucina invasa da moscerini. Il primo punto è che la frutta e la verdura, quella molto matura in particolare, sono i luoghi “speciali” della riproduzione e proliferazione.

Perché i moscerini vengono attirati in casa (Moscova64.it)

Inoltre, negli ambienti molto umidi è più semplice che i moscerini riescano a proliferare e in terzo luogo, fate attenzione all’acqua stagnante, che potrebbe ad esempio esserci in qualche sottovaso. I moscerini poi amano il compost e i rifiuti organici, per cui non è raro vederli presenziare attorno ai sacchetti dell’immondizia e infine, se avete piante in casa, fate sempre attenzione a eliminare le foglie marce, che sono cibo per questi piccoli insetti.

Puoi dire addio per sempre ai moscerini nella tua cucina

Andiamo al dunque, ricordando che comunque la prevenzione è una delle principali soluzioni che quindi soprattutto con un clima calmo e umido, frutta e verdura vanno conservate in frigo e che ad esempio i ristagni d’acqua sono facilmente evitabili prestando sempre un minimo di attenzione soprattutto ai sottovasi, così come è facile evitare di lasciare troppi piatti sporchi nel lavello. C’è però un rimedio naturale per eccellenza, che farà in modo che i moscerini spariscano definitivamente dalla cucina.

Puoi dire addio per sempre ai moscerini nella tua cucina (Moscova64.it)

Questo rimedio è costituito dagli oli essenziali, che sono un deterrente contro l’accumularsi di moscerini negli ambienti domestici in generale, e in cucina in particolare. Tra questi, ci sono quelli di calendula, di geranio oppure di citronella, che sono quasi miracolosi: bastano poche gocce imbevute nell’ovatta. Un altro olio naturale è quello di neem, ricavato dall’omonima pianta, e che contiene il principio attivo dell’azadiractina, che allontana in maniera naturale gli insetti.

GM

Recent Posts

Sono virali sui social, e la cucina mai stata così in ordine: da IKEA il prezzo più basso, meno di 9€

La cucina era sempre in disordine, cassetti pieni e pentole che non trovavano posto. Poi…

1 mese ago

Hai piante in casa, è il momento giusto per cambiare vaso: ti spiego come fare

Avevo piante che crescevano a caso: alcune esplodevano, altre morivano. Poi ho scoperto che il…

1 mese ago

Macchie sul materasso che non vanno via, prima di comprarlo nuovo prova questo metodo: hai l’occorrente già in casa

Sudore, muffa, polvere possono macchiare il nostro materasso: prima di gettare la spugna, prova questo…

1 mese ago

Bollette, segna la data del 1 ottobre: la novità che cambia tutto

Dal primo giorno di ottobre c'è una novità per quanto riguarda le bollette e tutti…

1 mese ago

Basta spendere soldi, le trapunte puoi lavarle a casa: il metodo delle lavanderie che puoi usare anche tu

Addio per sempre ai soldi spesi inutilmente: con questo trucco puoi lavare la trapunta in…

1 mese ago

Ho risolto così, addio al disordine: da IKEA l’idea geniale a soli 9€

Non so te, ma io passavo la vita a combattere con il disordine. Poi ho…

1 mese ago