Il+piumone+non+entra+in+lavatrice%3F+Che+devi+fare%2C+ecco+il+trucco+perfetto
moscova64it
/il-piumone-non-entra-in-lavatrice-che-devi-fare-ecco-il-trucco-perfetto-881/amp/
Appartamenti e Case

Il piumone non entra in lavatrice? Che devi fare, ecco il trucco perfetto

Devi lavare il piumone ma non entra nella tua lavatrice? Ci sono altri rimedi per farlo tornare pulito, ti svelo un trucco perfetto.

Il piumone è molto ingombrante e non sempre entra nella lavatrice di casa, per questo motivo in questi casi è necessario fare ricorso ad altri metodi per farlo tornare perfettamente pulito e igienizzato.

Il piumone non entra in lavatrice, il trucco perfetto (moscova64.it)

In molti trascurano la sua pulizia perché pensano che non essendo a stretto contatto con il corpo non si sporchi facilmente, in realtà è molto importante dedicare la giusta attenzione alla sua pulizia per evitare spiacevoli conseguenze. Naturalmente non deve essere lavato con la stessa frequenza delle lenzuola ma nemmeno dopo anni di utilizzo perché gli acari della polvere tenderebbero ad accumularsi sul letto con il rischio di causare dei fastidi a chi lo utilizza quotidianamente per dormire.

Per evitare che ciò accada è sufficiente lavare il piumone almeno uno volta all’anno, alla fine della stagione invernale oppure prima di rimetterlo sul letto non appena le temperature si abbassano drasticamente. Ma cosa bisogna fare se la lavatrice presente in casa è troppo piccola per poter lavare il piumone?

Come lavare il piumone se non entra dentro la lavatrice di casa, con questo trucco tornerà come nuovo

Una soluzione semplice e super efficace consiste nel portare il piumone in lavanderia, dove verrà pulito e igienizzato in modo accurato. Scegliendo questa opzione non dovrai occuparti di nulla, però non è certo la più conveniente dal punto di vista economico.

Trucco perfetto se il piumone non entra in lavatrice (moscova64.it)

Se cerchi una soluzione meno dispendiosa una valida alternativa risulta essere quella di lavare il piumone in una lavanderia a gettoni, assicurati però di selezionare un ciclo di risciacquo extra per un risultato decisamente migliore. Se preferisci però puoi lavarlo anche a casa, senza utilizzare la lavatrice, sarà sicuramente più faticoso ma molto più economico. Dove? Nella vasca da bagno.

Innanzitutto se ci sono delle macchie trattale prima di effettuare il lavaggio, dopodiché riempi la vasca da bagno con acqua tiepida e detersivo. Successivamente metti il piumone nell’acqua e per una pulizia uniforme agitalo con le mani con delicatezza e lascialo in ammollo per mezz’oretta agitandolo ogni tanto. Trascorso questo tempo dovrai risciacquarlo accuratamente, quindi scola l’acqua con il sapone e riempi di nuovo la vasca con acqua pulita. Dovrai ripetere questo passaggio fin quando non avrai rimosso del tutto il detersivo. Per quanto riguarda l’asciugatura per un perfetto risultato stendilo all’aria e giralo di tanto in tanto per farlo asciugare in modo uniforme. Non appena sarà asciutto vedrai che sarà perfettamente pulito e profumato e sarà pronto per scaldarti durante le fredde notti invernali.

Sara Fonte

Recent Posts

Sono virali sui social, e la cucina mai stata così in ordine: da IKEA il prezzo più basso, meno di 9€

La cucina era sempre in disordine, cassetti pieni e pentole che non trovavano posto. Poi…

1 mese ago

Hai piante in casa, è il momento giusto per cambiare vaso: ti spiego come fare

Avevo piante che crescevano a caso: alcune esplodevano, altre morivano. Poi ho scoperto che il…

1 mese ago

Macchie sul materasso che non vanno via, prima di comprarlo nuovo prova questo metodo: hai l’occorrente già in casa

Sudore, muffa, polvere possono macchiare il nostro materasso: prima di gettare la spugna, prova questo…

1 mese ago

Bollette, segna la data del 1 ottobre: la novità che cambia tutto

Dal primo giorno di ottobre c'è una novità per quanto riguarda le bollette e tutti…

1 mese ago

Basta spendere soldi, le trapunte puoi lavarle a casa: il metodo delle lavanderie che puoi usare anche tu

Addio per sempre ai soldi spesi inutilmente: con questo trucco puoi lavare la trapunta in…

1 mese ago

Ho risolto così, addio al disordine: da IKEA l’idea geniale a soli 9€

Non so te, ma io passavo la vita a combattere con il disordine. Poi ho…

1 mese ago