I coni gelato di Eurospin sono in forte sconto, ma sai già chi li produce? Il nome ti lascerà di stucco: davvero sorprendente.
Ogni giorno, gli italiani sono alla ricerca continua di offerte e di sconti per non avere problemi con il proprio budget: in Italia la situazione non è delle migliori con l’inflazione che negli anni scorsi ha fatto salire e non poco i prezzi di beni e servizi.

Per fortuna, anche sul territorio italiano ci sono punti vendita e supermercati che lanciano continuamente offerte da sogno che fanno impazzire proprio tutti. Alcuni marchi operano nella Grande Distribuzione Organizzata e sfruttano la formula del discount per soddisfare le richieste dei potenziali clienti. Da colossi come Iliad o Esselunga, infatti, è facile trovare prodotti buonissimi a prezzi molto bassi.
Eurospin, invece, è il più grande gruppo italiano nel settore dei supermercati discount ed è stato fondato nel 1993 da quattro famiglie imprenditoriali che già operavano nella GDO. Il nome è l’acronimo di Spesa Intelligente che è diventato anche lo slogan e la mission aziendale. In Italia ci sono più di 1200 punti vendita: la società è presente anche in altri stati come Slovenia, Croazia e Malta. Nei supermercati è possibile trovare prodotti alimentari e di largo consumo e servizi extra come Eurospin Viaggi. La società è quindi un punto di riferimento per chi cerca sempre la convenienza ma non vuole rinunciare alla qualità. In questo momento, i coni gelato di Eurospin sono nuovamente in offerta: ma chi li produce? La risposta ti lascerà sicuramente a bocca aperta.
I coni gelato di Eurospin sono di nuovo in offerta, ma chi li produce? Che sorpresa
Sugli scaffali dei punti vendita come Eurospin possono comunque esserci delle sorprese importanti: i coni gelato di Eurospin, ad esempio, sono anche adesso in offerta e rappresentano una delle principali scelte del consumatore finale.

Ma chi si nasconde dietro questi buonissimi gelati? Forse in pochi lo sanno, ma i coni gelato Dolciando venduti da Eurospin sono prodotti direttamente da Sammontana, uno dei marchi storici del gelato industriale italiani. Anche se sulla confezione c’è scritto Dolciando, quindi, la produzione avviene comunque negli stabilimenti di Sammontana.
Questa situazione viene chiamata Private Label: il prodotto è realizzato da un’azienda nota ma viene venduto con il marchio del supermercato. Qual è il vantaggio principale di questa operazione? Si propone al cliente stessa qualità, prezzo più basso e si risparmia sul marketing e sul packaging. Occhio però anche alla differenza di ingredienti utilizzati: Sammontana, ad esempio, potrebbe sfruttare una ricetta diversa per i prodotti a marchio Dolciando.

Il cliente ha quindi una potente arma per capire cosa sta acquistando: quella di leggere l’etichetta presente sempre sullo scatolo di ogni prodotto. Sempre da Eurospin, ti ricordiamo che puoi trovare il caffè Don Jerez, simbolo di grande qualità.