Ho risolto così, addio al disordine: da IKEA l’idea geniale a soli 9€

Non so te, ma io passavo la vita a combattere con il disordine. Poi ho trovato un oggetto Ikea da meno di 10 euro che mi ha salvato.

Non so se capita anche a te, ma io passo metà della mia vita a cercare di far entrare troppe cose in troppo poco spazio. Ogni volta che sistemo un mobile penso: “stavolta resterà ordinato per mesi”. Poi, pochi giorni ed ecco che ci sono già pile di oggetti che spuntano fuori da ogni angolo. Vestiti, cavi, soprammobili, libri… sembra che si moltiplichino da soli.

donna indica in alto scritta perfect salotto ordinato
Ho risolto così, addio al disordine: da IKEA l’idea geniale a soli 9€ – moscova64.it

A casa mia non è tanto una questione di disordine, quanto di spazio. Perché anche se uno cerca di tenere tutto in ordine, i mobili hanno un limite. Gli scaffali sono pieni, sopra i pensili non ci sta più nulla e dentro gli armadi non entra più nulla. Così finisci per spostare le cose da un punto all’altro, senza mai risolvere davvero il problema.

Con 9 euro ho risolto il problema del disordine in casa: non riesco a crederci nemmeno io!

Mi è capitato di provare mille soluzioni: scatole carine in cartone, ceste di stoffa, contenitori pieghevoli.

scaffale con contenitori ikea
Con 9 euro ho risolto il problema del disordine in casa: non riesco a crederci nemmeno io! (foto da Ikea) – moscova64.it

Tutti belli, ma nessuno davvero pratico. Si rompono, non si chiudono bene, o peggio non riesci a capire cosa c’è dentro senza aprirli. Insomma, invece di risparmiare tempo, finivo per perdere mezz’ora solo per trovare quello che mi serviva.

Da Ikea ho trovato un oggetto che mi ha permesso di mettere tutto a posto: niente più disordine in casa mia

Un giorno, mentre girovagavo senza meta da IKEA, ho trovato l’oggetto che mi ha salvato: il contenitore Samla con coperchio. Costa meno di dieci euro, ma per me è stato una rivelazione. È trasparente, quindi vedi subito cosa c’è dentro.

contenitore samla ikea
Da Ikea ho trovato un oggetto che mi ha permesso di mettere tutto a posto: niente più disordine in casa mia (foto da Ikea) – moscova64.it

È impilabile, così puoi metterne uno sopra l’altro e sfruttare lo spazio in altezza, che spesso resta inutilizzato. E la cosa più bella è che è resistente: non si deforma, non si spacca, e puoi metterci di tutto come vestiti, scarpe, libri, decorazioni natalizie o persino gli attrezzi del fai-da-te.

Ti svelo come ho detto addio al disordine con i contenitori Samla di Ikea

Io ne ho presi quattro e li ho messi sotto al letto e sopra l’armadio. In mezz’ora ho liberato due scaffali interi e, finalmente, so dove trovare tutto. Ogni contenitore ha il suo utilizzo specifico: uno per i documenti, uno per i cavi e caricabatterie, uno per i vestiti estivi e uno per le decorazioni di Natale. E quando serve qualcosa, basta un’occhiata per capire dove cercare.

È incredibile come una cosa così semplice possa fare davvero la differenza. Da quando ho scoperto i contenitori Samla, casa mia è sempre ordinata.

Gestione cookie