Ghirlanda natalizia, è virale questo trucchetto che sta spopolando sui social: non serve fare buchi nel muro. E’ il trend del momento
Il Natale si sta avvicinando sempre di più e in questo periodo, nei negozi, stiamo vedendo numerosi addobbi. Di anno in anno troviamo il materiale per le nostre case sempre con più anticipo, gli store infatti ci danno modo di organizzarci, di pensare e di decidere come vogliamo addobbare la nostra casa in occasione delle feste. Prima di questa festività ci sarà Halloween, infatti in molti si stanno concentrando su questo tipo di addobbi, ma è innegabile che appena passato il 31 ottobre l’attenzione si concentra tutta sulla festa più magica dell’anno.
Sicuramente nei negozi riusciamo a trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno, ma in questo periodo dell’anno è sempre molto divertente fare cose molto particolari, darsi alla creatività e dare vita a degli addobbi fatti completamente con le nostre mani, in modo da avere cose in casa che siano davvero uniche e inimitabili. Alcune volte può sembrare semplice, altre invece può risultare complicato, soprattutto se non si ha la manualità giusta con queste cose. Dunque, cerchiamo di capire insieme qualche trucchetto che può aiutarci a semplificare i nostri momenti di creatività.
Ad esempio, negli ultimi anni, ci sono state sempre più persone che hanno cominciato a creare ghirlande per le proprie porte, considerato che si tratta davvero dell’addobbo più semplice da ideare. Basta davvero comprare la base della ghirlanda e a quel punto possiamo divertirci, incollando sopra statuette di Babbo Natale o di personaggi dei cartoni animati, ad esempio come il Grinch o altre personalità prettamente natalizie. Poi possiamo mettere un po’ di nastri, spruzzare dei glitter, magari della neve finta e il gioco è fatto.
Se invece al posto di fare la classica ghirlanda avete voglia dio qualcosa di più iconico e particolare, ad esempio come quella che un po’ funge da “ramo”, potete utilizzare un tubo a pressione, quelli che di solito si mettono in doccia, e tenerlo tra una parete e l’altra. A questo punto, non dovete fare altro che riempirlo di rametti e di decori.
In ogni caso, di tempo per riflettere e capire come volete addobbare la vostra casa, ne avete: cercate di capire bene cosa potrebbe piacervi, quello che conta è che niente è davvero difficile. Esistono sempre dei piccoli trucchetti, come quello che vi abbiamo consigliato, per fare una cosa originale.
La cucina era sempre in disordine, cassetti pieni e pentole che non trovavano posto. Poi…
Avevo piante che crescevano a caso: alcune esplodevano, altre morivano. Poi ho scoperto che il…
Sudore, muffa, polvere possono macchiare il nostro materasso: prima di gettare la spugna, prova questo…
Dal primo giorno di ottobre c'è una novità per quanto riguarda le bollette e tutti…
Addio per sempre ai soldi spesi inutilmente: con questo trucco puoi lavare la trapunta in…
Non so te, ma io passavo la vita a combattere con il disordine. Poi ho…