Porta in tavola questa fantastica frittata di pasta alla norma e farai un figurone, infatti la vedrai sparire in un attimo.
Con il suo irresistibile sapore la frittata di pasta alla norma conquisterà grandi e piccoli al primo assaggio, l’hai mai provata? Te ne innamorerai al primo assaggio perché è davvero squisita. Puoi preparare questo gustoso manicaretto anche quando avanza la pasta bianca, in quel caso ti basterà preparare in condimento e il gioco è fatto, porterai in tavola una vera e propria prelibatezza che tutta la famiglia mangerà con estrema gioia.
Si tratta di una variante davvero gustosissima del celebre primo siciliano, uno dei piatti davvero più amati dell’intera isola e che chiunque sia stato almeno una volta in Sicilia avrà senza dubbio assaggiato. Solitamente si fa con gli avanzi della pasta, ma nel tempo è diventata una ricetta a sé stante, da proporre in alcune occasioni speciali.
Ma quali sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita frittata di pasta alla norma? Serve davvero molto poco e ci vuole anche un pizzico di fantasia per immaginare delle gustose varianti.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una gustosa frittata di pasta alla norma è molto semplice: per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di cuocere gli spaghetti in una pentola piena d’acqua bollente e salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Quando sarà al dente scolala bene e condiscila con un po’ d’olio extravergine di oliva.
Nel frattempo lava la melanzana, rimuovi il picciolo e tagliala a dadini, dopodiché friggila in abbondante olio finché non risulterà ben dorata. Occupati poi del sugo, quindi versa un po’ d’olio in padella, aggiungi la passata di pomodoro e falla cuocere per una ventina di minuti. Trascorso questo tempo insaporisci il sugo con un po’ di sale e unisci le melanzane fritte mescolando bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro.
A questo punto versa il sugo sulla pasta, aggiungi le uova sbattute, la ricotta e mescola bene. Successivamente versa il composto in una padella unta d’olio e fai cuocere per circa dieci minuti, girala poi dall’altro lato e prosegui la cottura per altri dieci minuti, si formerà una crosticina strepitosa. Non appena è pronta gusta questa fantastica frittata di pasta alla norma con i tuoi commensali e vedrai che farà impazzire tutti! Se sei arrivato fin qui, sicuramente il risultato sarà stato ottimo per cui ti auguriamo buon appetito.
Perché spendere tanti soldi chiamando un esperto, semplicemente per pulire un divano? Ecco il metodo…
Non sempre è necessario rivolgersi ad un tecnico per aggiustare il rubinetto che inizia a…
I moscerini sono insetti innocui ma profondamente fastidiosi: ecco come liberartene in pochi passaggi con…
È tempo di ritorni dalle vacanze, e bisogna essere pronti ad affrontare la routine: c'è…
Tornare dalle vacanze è già triste, figuriamoci tornare a pulire.Se però in questa settimana fai…
Essere sostenibili al giorno d'oggi può essere più semplice del previsto. Ecco come evitare l'utilizzo…