Devi traslocare e non sai da dove cominciare: i miei consigli sono utilissimi

Quando cambiamo casa e ci tocca traslocare è ogni volta complicato e porta a un dispendio di energie non indifferente: con questi consigli il trasloco ci sembrerà più facile.

Tutti prima o poi affrontano un trasloco e non c’è attività più faticosa e che occupa la mente come questa. Anche se ci stiamo trasferendo nella casa dei nostri sogni, tra il dire e il fare, come si dice c’è di mezzo il mare. Traslocare è appunto una delle attività più dispendiose a livello economico e di energie.

Scatolone
Il trasloco migliore con questi ottimi consigli (moscova64.it)

Motivo per cui cambiare appartamento senza seguire questi ottimi consigli non è raccomandabile. Avere un piano di riferimento per il trasloco ci farà risparmiare tempo e farà la differenza al momento giusto.

Gli utili consigli per traslocare al meglio

Per prima cosa riduci le scatole da portare nella casa nuova. Regala o vendi ciò che non usi più come oggetti per la cucina, mobiletti, vestiti, libri e tutto ciò che non ti serve più. Prendila come l’inizio di una nuova vita oltre che un cambio di casa. Secondo Najah Ayoub, CMO di Piece of Cake Moving, bisogna muoversi con molto anticipo.

Infatti se siamo da soli “in media ci vogliono due settimane per imballare un appartamento con due camere da letto e più di tre settimane per imballare un appartamento o una casa con tre camere da letto”. Bisogna spostare nell’altro appartamento soltanto gli oggetti di cui hai davvero bisogno. Infatti se hai, ad esempio, un jeans nell’armadio che non metti da due anni magari è arrivato il caso di disfartene o perché non ti calza più a pennello o perché non ti piace più.

Poi lo stesso Ayoub consiglia di comprare: “scatole robuste, nastro adesivo resistente, abbondante pluriball o carta da imballaggio ecologica e un pennarello indelebile spesso per etichettare tutto”. Se hai tanti vestiti da appendere allora saranno utilissime le scatole per armadio, renderanno più facile il trasporto e il riempimento dei nuovi armadi.

Importante è anche l’etichettatura delle scatole. Ad esempio non scrivere solo “cucina” su una scatola ma fai l’elenco di cosa c’è dentro: “pentole, piatti, bicchieri ecc”. Quando arriverai nella tua nuova casa e vorrai prepararti subito un buon caffè di benvenuto troverai subito la tua macchinetta. Puoi usare anche un nastro adesivo di vari colori a seconda delle scatole per ogni stanza, così da non impazzire quando arriverai nella tua nuova casa.

Traslocatore
Utili consigli per traslocare (moscova64.it)

Prepara un mini valigia con l’essenziale per trascorrere la prima notte nel nuovo appartamento. Questi sono, ad esempio, la tua tazza preferita per il caffè, un pigiama, il ricambio di vestiti per il giorno dopo, i prodotti per il bagno e naturalmente una borsa per i tuoi oggetti essenziali. Questi ultimi sono i documenti, il portafogli, il cellulare, farmaci e quant’altro.

Gestione cookie