Colpo di scena per la trasmissione Casa a Prima Vista, uno dei concorrenti rivela cosa succede dietro le quinte.
Colpo di scena nel programma di successo Casa a Prima Vista, dove gli agenti immobiliari si sfidano tra di loro, per accontentare i clienti (in base al budget disponibile e alle richieste personali) nel trovare la casa perfetta, l’abitazione dei sogni. Un bel programma, fresco, divertente e curioso, che negli anni ha conquistato milioni di spettatori.

Guardando Casa a Prima Vista, tutti noi ci siamo chiesti, almeno una volta, cosa succede durante le registrazioni, come si fa per partecipare alla trasmissione, come fanno gli agenti immobiliari a scegliere le migliori abitazioni di una città, e molti altri aspetti. Aspetti che ora, grazie alle rivelazioni di un ex concorrente, vengono a galla.
Le rivelazioni di Casa a Prima Vista, come funzionano casting e registrazioni
Isidoro Patalano è un ex concorrente del programma, ed è proprio lui ad aver fatto alcune incredibili rivelazioni riguardo al funzionamento dello show. Isidoro è un giornalista che si è presentato a Casa a Prima Vista con un budget di 400 mila euro, per trovare un bilocale a Milano.
Alla fine, il ragazzo ha scelto la proposta di Ida di Filippo, l’agente che è riuscita a soddisfare tutte le sue richieste, scovando un grazioso appartamento. Isidoro ha partecipato alla puntata andata in onda lo scorso 15 settembre, accompagnato da una sua amica, Cristina. Oltre all’appartamento, Isidoro ha fatto poche altre richieste, tra i requisiti essenziali: un piccolo balcone e un posto bici.

È lo stesso Isidoro ha chiarire alcuni punti, affermando di non aver acquistato l’appartamento che aveva scelto in trasmissione, per motivi personali. “Avevo appena iniziato la ricerca di una casa a Milano, in tv avevo visto un paio di conoscenze, protagoniste delle puntate, e così ci ho provato. Ho aperto Instagram e ho notato che i casting erano aperti”, ha raccontato.
Il retroscena del programma di Real Time Casa a Prima Vista
Isidoro ha presentato domanda tramite social per poi essere ricontattato dalla produzione. “Ci hanno fatto diverse domande sulle nostre vite, per capire meglio chi fossimo, poi mi hanno chiesto quali soluzioni stessi cercando”. La produzione ha voluto conoscere le sue richieste e i requisiti che doveva avere la casa, stabilendo una lista, prima della registrazione. Casa a Prima Vista, non sfugge il dettaglio: telespettatori senza parole.

Le registrazioni sono durate tre giorni, con la visita alle case e poi le varie interviste. “Mi hanno avvisato delle case in vendita, consigliandomi di non guardare sui siti immobiliari in modo tale da avere una reazione reale durante la visita”. Terminate le registrazioni, la puntata va in onda qualche mese più tardi. Isidoro, come accennato, nonostante la scelta, non ha poi acquistato la casa proposta da Ida.
“Mi piaceva la proposta, ma per motivi personali non l’ho presa. Continuo a vivere in affitto dove stavo anche prima. A fine puntata, non puoi dire che nessuna delle tre soluzioni ti piace, devi sceglierne una, poi però la trattativa non si vede perché viene effettuata in altra sede”. Infine, Isidoro ha rivelato che i tre agenti immobiliari sono tutti simpaticissimi anche dal vivo, si spendono per mettere i clienti a proprio agio. Casa A Prima Vista, la puntata è assurda: la richiesta che lascia i telespettatori senza parole.