Casa a Prima Vista, in una recente puntata, due studentesse in cerca di casa a Milano fanno una richiesta assurda agli agenti immobiliari.
Casa a Prima Vista è uno dei programmi di punta dell’emittente Real Time, un reality leggero e curioso, anche per farsi un’idea sul mercato immobiliare odierno. Tante le richieste da parte dei concorrenti in cerca di abitazione, e tante le offerte mostrate dagli agenti immobiliari, ovviamente in linea con il budget fissato e con i gusti e le esigenze degli acquirenti.

In una delle recente puntare, andata in onda lo scorso 4 settembre nella fascia serale, a fare scalpore è stata la richiesta di un appartamento da parte di due studentesse di giurisprudenza, due amiche, Anita e Luigia, alla ricerca di un appartamento spazioso a Milano. Mariana D’Amico, Gianluca Torre e Ida Di Filippo sono i tre agenti immobiliari che le hanno seguite nella loro insolita richiesta.
L’insolita richiesta di due studentesse di giurisprudenza: casa spaziosa in centro a Milano
La ricerca di un appartamento ideale in centro a Milano, da parte delle due giovani amiche, non è passata inosservata ai telespettatori di Real Time. Sulla piattaforma X sono fioccati tantissimi commenti, quasi tutti relativi all’esoso budget a disposizione. In realtà, a fare richiesta di una casa perfetta erano in tre, c’era anche Alessia, sorella di Luigia, non presente in trasmissione perché impegnata con un esame.
L’idea delle tre ragazze è quella di lasciare il collegio, per trasferirsi a Milano e proseguire comodamente gli studi, alloggiando non lontano dell’università. “In previsione di voler restare a Milano anche dopo gli studi, abbiamo parlato con i nostri genitori e abbiamo pensato di acquistare una casa”, ha rivelato Luigia nel programma, ma qual è il budget fornito dai genitori?

L’appartamento ideale era di almeno 100 mq, due bagni, preferibilmente situato in zona Sant’Ambrogio. Budget disponibile? 800 mila euro. Il primo appartamento visitato è stato quello proposto da Mariana D’Amico, in zona Bocconi, che non è piaciuto alle ragazze, il secondo appartamento è stato quello proposto da Ida Di Filippo, a Crescenzago, ma anche questo non ha riscontrato i gusti delle studentesse.
Studentesse in cerca di casa a Milano, almeno 100 mq e budget fissato di 800 mila euro
La terza proposta, quella fatta di Gianluca Torre, invece, è riuscita a soddisfare i requisiti di Anita e Luigia: si trattava di un quadrilocale in zona Cinque Giornate, non lontano da Palazzo di Giustizia, dotato di tre bagni e tre camere da letto. Prezzo di vendita? 850 mila euro, quindi 50 mila euro in più rispetto al budget. Alla fine, le ragazze hanno deciso di prendere la casa.

La richiesta delle ragazze ha suscitato grande curiosità e commenti ironici sui social. Tante le critiche relative all’elevato budget e alla possibilità di acquistare un’abitazione in zone poco accessibili alla maggior parte delle famiglie. Critiche e battute in certi casi anche di cattivo gusto; se le famiglie di Luigia e di Anita possono sostenere le spese, perché giudicare? Giorgio Armani, e tutte le sue case: una più bella dell’altra.





