A “4 Hotel” ho visto una scena insolita: Bruno Barbieri, solitamente impeccabile, ha avuto una reazione che ha spiazzato tutti.
Sai che ieri sera mi sono messa a guardare “4 Hotel” e c’è stata una scena che mi ha spiazzata, ma anche un po’ riflettere. Bruno Barbieri, che di solito è sempre molto elegante e sicuro di sé, si è trovato in mezzo a un battibecco con una cameriera di uno degli hotel in gara.
Non capita spesso di vederlo un po’ irritato, e forse proprio per questo la scena è rimasta impressa a tanti spettatori.
L’episodio era ambientato a Trapani, e già solo per quello valeva la pena di essere visto. Paesaggi incredibili, saline al tramonto e il mare che sembra una cartolina.
Barbieri girava tra le strutture in gara con la sua solita attenzione al dettaglio, cercando alberghi capaci di raccontare la vera anima siciliana, fatta di accoglienza sincera e tradizione. Non solo camere e servizi, ma un’atmosfera capace di conquistare chi viaggia.
Tutto scorreva tranquillo fino al momento della colazione, quando è arrivato il famoso scambio di battute. In una scena che sta già facendo il giro del web, si vede Barbieri che chiede alla cameriera un chiarimento su un dettaglio.
Lei, sicura della sua risposta, non gli dà ragione. A quel punto lo chef ribatte, quasi stupito: “Sta mettendo in dubbio la mia parola?”. La scena è stata genuina, con una risata imbarazzata in sottofondo e lo stesso Barbieri che ammette: “Mi ha preso in contropiede”.
La cameriera, con grande calma, gli ha risposto senza scomporsi troppo. E quando Barbieri ha cercato di alleggerire chiedendole: “L’ho fatta arrabbiare, signorina?”, la risposta è stata un “no” secco, che però lasciava intendere il contrario. Non c’è stata cattiveria, intendiamoci, ma quel botta e risposta ha mostrato un lato insolito del conduttore, meno in controllo del solito e più umano, quasi in difficoltà.
Ovviamente il pubblico non si è lasciato scappare nulla. Sui social il dibattito si è acceso: c’è chi ha trovato la scena divertente e spontanea, e chi invece pensa che sia stata montata ad arte per fare spettacolo. In tanti hanno scritto che fa bene vedere Barbieri “umanizzato” da un piccolo confronto, perché spesso sembra inarrivabile con i suoi giudizi netti e il suo stile impeccabile.
Al di là del battibecco, la puntata ha mostrato tutta la bellezza della Sicilia. Ma il momento con la cameriera resterà sicuramente uno di quelli che rendono la televisione un po’ più vera. E ti dirò la verità: a me Barbieri, in quell’imbarazzo, è piaciuto ancora di più.
Rinnova la casa e i soldi ti arrivano direttamente dallo Stato, se non ci credi…
Il cambio di stagione si avvicina e molti ne sono già spaventati: scopri i consigli…
Le infiltrazioni delle pareti e del soffitto degli appartamenti derivano da un problema ben specifico…
Alessandro Borghese, il re indiscusso di 4 Ristoranti vive in una casa da sogno: scopriamo…
Molte delle pratiche quotidiane che pensi siano innocue possono rovinare il piano cottura, alterarne la…
Ero alla ricerca di un robot aspirapolvere che combinasse buona potenza e capacità di muoversi…