Basta piatti e bicchieri sempre in disordine: l’ho trovato su Temu e ho risolto tutti i miei problemi

Non ne potevo più dei piatti sul lavandino, si riempivano di polvere e insetti, poi la svolta grazie a Temu: te ne devo proprio parlare.

Quante volte ti è capitato di lavare i piatti, lasciarli ad asciugare e, dopo poco, ritrovarti con moscerini o polvere sopra bicchieri e stoviglie pulite? A me succedeva sempre, ed era una cosa che mi faceva impazzire. Passavo più tempo a rilavare tutto che a cucinare.

ragazza grida, nuvoletta fumetto, scritta grazie temu, piatti bicchieri, logo temu
Basta piatti e bicchieri sempre in disordine: l’ho trovato su Temu e ho risolto tutti i miei problemi – moscova64.it

Poi c’è il lato estetico: non so te, ma io non sopporto avere la cucina in disordine. Ogni oggetto lasciato in giro mi sembra rubi spazio e renda l’ambiente più caotico. Ho provato diversi scolapiatti, ma erano sempre ingombranti, poco pratici e soprattutto non risolvevano il problema degli insetti. Poi la svolta, sull’app di Temu ho trovato un oggetto che mi ha salvata.

L’accessorio che non può mancare in cucina: da quando ce l’ho, piatti e bicchieri sono sempre pulitissimi

Vivere in campagna ha i suoi lati bellissimi, però bisogna dirlo: tra mosche, ragni e polvere, mantenere le stoviglie igieniche non è proprio una passeggiata. Mi ero quasi rassegnata, finché non ho trovato una soluzione che ha risolto egregiamente il problema.

scolapiatti su lavandino, grafica donna con mano davanti, grafica x
L’accessorio che non può mancare in cucina: da quando ce l’ho, piatti e bicchieri sono sempre pulitissimi – moscova64.it

Finalmente, non vedo più pile di piatti sul lavello, in equilibrio precario e preda di sporco e insetti. Ora mangio davvero con stoviglie pulite perché questo scolapiatti le protegge da tutto, anche da schizzi involontari di sapone e cibo.

Lo scolapiatti migliore che io abbia mai avuto: l’ho trovato su Temu e costa meno di 13 euro!

Il prodotto di cui ti parlo è uno scolapiatti coperto, con sistema di drenaggio e protezione antipolvere. Lo appoggi sul piano della cucina e non occupa più spazio di un normale scolapiatti, ma la differenza è che si chiude come un piccolo armadietto.

In questo modo piatti, bicchieri e posate rimangono al sicuro: niente insetti che girano sopra, niente polvere che si deposita. Per me è stata una rivoluzione, perché finalmente non devo più rilavare tutto prima di apparecchiare.

scolapiatti coperto
Lo scolapiatti migliore che io abbia mai avuto: l’ho trovato su Temu e costa meno di 13 euro! (foto da Temu) – moscova64.it

Devo dire che oltre a essere funzionale è anche molto bello da vedere. Ha un design moderno, linee semplici e pulite, e si integra bene con qualsiasi tipo di cucina. Non è il classico oggetto che cerchi di nascondere, anzi: fa la sua figura, tanto che la mia migliore amica, appena l’ha visto, mi ha pregata di dirle subito dove l’avevo comprato.

Un’altra cosa che mi ha conquistata è che non ingombra. Spesso questi prodotti finiscono per occupare mezzo piano di lavoro, questo invece è compatto, ma al tempo stesso capiente: ci stanno piatti, ciotole e persino qualche pentolino piccolo. E grazie al sistema di drenaggio, l’acqua scivola via senza formare pozzetti fastidiosi sul fondo. Parlando in modo più preciso, è alto 28 cm, largo 35.5 cm e profondo 26.5 cm.

Non sono solo io ad amare questo scolapiatti: è un best seller Temu

Non sono la sola ad averlo apprezzato: ho visto che ci sono tantissime recensioni positive, con una media altissima. In tanti lo descrivono come utile, pratico e igienico. Infatti, si trova tra i 10 best seller di tutto il sito di Temu, con migliaia di persone che l’hanno acquistato e che ne sono entusiaste.

Io lo consiglio a occhi chiusi, soprattutto a chi, come me, vive in zone dove insetti e polvere sono inevitabili. A volte basta un oggetto semplice per migliorare la vita di tutti i giorni. E questo scolapiatti è entrato subito nella mia lista dei “mai più senza”.

Gestione cookie