Amazon sfida Temu e Shein: la novità che ti farà spendere pochissimo e rinnovare casa

Nella battaglia virtuale tra colossi del low cost Amazon piazza l’ultimo nato Haul sul mercato e sfida Temu e Shein a colpi di ribassi, sconti e prodotti a prezzi bassissimi.

L’e-commerce a buon mercato è la nuova frontiera delle piattaforme sul web che lanciano la sfida tra loro e si danno battaglia a colpi di prodotti low cost, inondando il mercato con ogni tipo di stravaganza e chincagliera. Un giro di affari miliardario che le multinazionali non si sognano di lasciarsi sfuggire. La corsa in questo momento è sul fil di lana e i protagonisti sono super agguerriti e iper competitivi.

Amazon haul
Amazon haul (Moscova64.it)

 

E dopo l’arrivo degli asiatici Shein e Temu, che dominavano incontrastati, è il turno del colosso americano Amazon ad affacciarsi all’orizzonte di questa tipologia di mercato e dopo un avvio folgorante nel 2024 in Gran Bretagna e ovviamente negli Stati Uniti, haul si accinge a dar battaglia in Italia ai competitors cinesi. Dalla sua Amazon mette in campo la carta dell’affidabilità che manca ai rivali dagli occhi a mandorla e si prefigge grandi obbiettivi.

Amazon Haul arriva a pestare i piedi ai cinesi Shein e temu nell’e-commerce low cost

Era assolutamente scontato che il colosso americano Amazon non rimanesse a guardare e cercasse invece di dare fastidio quanto più possibile ai cinesi. Shein e Temu dominano incontrastati l’e-commerce del low cost, immettendo sul mercato prodotti del fast fashion con caratteristiche specifiche che consentono di mantenere prezzi bassissimi e competitivi. La qualità è l’ultima delle preoccupazioni di queste multinazionali orientali che infatti sono incorse più volte in guai.

haul
haul (Moscova64.it)

 

Amazon haul si prefigura come una novità assoluta in termini di affidabilità e trasparenza, e darà sicuramente del bel filo da torcere a Shein e Temu, che invece proseguono imperterriti con le loro politiche di bassa qualità ed enormi quantità di prodotti immessi sul mercato a basso costo. Anche haul promette prodotti very cheap, ma mantiene la parte comunicativa e di marketing tipica del suo brand, e soprattutto mantiene il filo conduttore con l’Amazon originale.

Amazon haul la nuova realtà si fa strada con la sua politica innovativa

La piattaforma haul è la novità dell’e-commerce a basso costo che irrompe sul mercato italiano in questi mesi. Prodotti da 1 a 20 euro al massimo che si possono ordinare direttamente sulla piattaforma di Amazon senza dover cambiare nulla o fare nuovi abbonamenti. Un collegamento diretto che consente di veicolare i clienti affezionati di Amazon sul nuovo canale di vendite low cost. Unica differenza significativa sono i tempi di consegna che possono arrivare anche a 2 settimane.

Nessun vantaggio però derivante da benefit di Prime però, mentre le spese di spedizione sono gratuite solo se l‘acquisto è almeno di 15 euro. Viceversa le spese di spedizione si possono aggirare intorno ai 3,5 euro. Via libera invece agli sconti e ai bonus con possibilità di una riduzione del 5% per chi spende 30 euro sino ad un tondo 10% per chi arriva ai 50 euro.

promo haul
Le promo di haul (Moscova64.it)

 

Quindi tutti pronti per usufruire della nuova piattaforma americana del low cost con la proposta di prodotti sotto i 20 euro con categorie come moda, casa e lifestyle, tra le più amate per rinnovare la propria abitazione con sfiziosi oggetti di arredo o semplici aggeggi utili anche a partire da 1 euro. Migliaia di prodotti per far felici gli affezionati clienti Amazon e si parte subito fortissimo con uno sconto del 50% su chi acquista 2 prodotti entro il 6 ottobre.

Gestione cookie