Addio volantini pubblicitari: come riciclarli senza sprecare davvero nulla

Ecco come riciclare i volantini pubblicitari che affollano la nostra cucina senza fare uno spreco di carta: idee carine e originali per tutti i gusti.

Al supermercato, per strada, nei vari negozi di elettronica e in altri posti ci regalano spesso dei volantini pubblicitari. Li mettiamo in borsa e spesso non li buttiamo. Li conserviamo e li portiamo a casa. Qui li consultiamo e poi ci fa quasi dispiacere doverli buttare perché è comunque uno spreco di carta. Spesso li consultiamo per approfittare dell’offerta più conveniente al supermercato ma poi cosa resta di loro?

Volantini pubblicitari
Come riciclare i Volantini pubblicitari (moscova64.it)

Della semplice carta colorata che affolla le nostre mensole senza un’utilità e allora la gettiamo nella spazzatura per il riciclo. Tuttavia esistono vari modi semplici e veloci per non sprecare tutta questa carta dei volantini pubblicitari, possiamo farne svariati usi. Ecco quindi delle idee originali e simpatiche per riciclarli. Vi meraviglierete per la quantità di oggetti che si possono creare con essi.

Come riciclare i volantini pubblicitari

Spesso ci capita di dover fare un regalo all’ultimo momento e di dimenticarci di comprare la carta regalo. In questo caso ci vengono in aiuto i nostri volantini che fanno la loro bellissima figura. Infatti sono molto pop soprattutto le parti più colorate e simpatiche, magari raffiguranti della frutta e della verdura allo stile di Andy Warhol. I vostri amici si divertiranno moltissimo nello scartare i vostri regali e se ne ricorderanno per giorni grazie alla vostra originalità.

La seconda idea sono delle ghirlande coloratissime. Per realizzarle taglia i volantini a strisce poi devi arrotolarle su se stesse, chiudile poi con la colla a caldo. Una volta che ne avrai in abbondanza, incollala su un anello circolare di cartone e poi rivestilo tutto. Ti puoi anche anticipare con le decorazioni natalizie tagliando delle strisce con i volantini e incollarli sopra delle palline di polistirolo di diverse dimensioni. Avrai realizzato delle palle natalizie colorate e particolari.

Volantini pubblicitari
Volantini pubblicitari: tanti modi per riciclarli (moscova64.it)

Poi a parte le ghirlande puoi anche ritagliare delle formine come e stelle, cuoricini, fiocchi di neve e altro così avrai delle decorazioni per tutto l’anno. Inoltre puoi anche ridipingere i volantini prima di creare delle forme così da averli ancora più carini e simpatici. Per gli accaniti lettori: potete creare dei segnalibro, vi basterà tagliare a strisce i volantini e rivestirli di nastro adesivo trasparente. Attaccate poi un cordoncino o un nastrino in cima facendo un piccolo foro e il vostro segnalibro è pronto.

Crea poi dei sottobicchieri ritagliando i dépliant sempre a strisce, arrotolali, e mettili insieme per formare dei cerchi o anche dei quadrati, metti un po’ di colla a caldo per farli diventare compatti. Inoltre con le pagine dei dépliant puoi creare anche dei fiori di carta come delle margherite, fissando i petali con la colla a caldo.

Gestione cookie