Capita spesso di pensare che la casa sia pulita, c’è molto più sporco di quanto immaginiamo e non si vede a occhio nudo.
Sai quando pensi che la tua casa sia pulita solo perché hai passato l’aspirapolvere e hai messo tutto in ordine? Beh, anch’io la pensavo così.

Poi un giorno mi sono resa conto che sotto la superficie luccicante c’era un orribile mondo nascosto che non vedevo: polvere, macchie vecchie, germi che si annidavano nei tessuti. Divani, poltrone, cuscini e perfino il letto… ad occhio sembravano ok, ma dentro trattenevano anni di sporco invisibile.
Casa mia ora è un vero splendore grazie ad un oggetto che ho trovato da Eurospin
Il problema è proprio questo: i tessuti ingannano. Li guardi e pensi che siano puliti, ma se li annusi senti odori strani, se li osservi bene noti zone più scure o macchiate. Io avevo un divano con delle macchie che sembravano indelebili: avevo provato di tutto, spray, spugne, prodotti miracolosi.

Ma le macchie erano sempre lì, anzi a volte peggio di prima. E intanto continuavo a starci seduta sopra, convinta che fosse abbastanza aver passato l’aspirapolvere. Poi la svolta è arrivata quando ho trovato un prodotto da Eurospin, quando l’ho provato non credevo ai miei occhi: il divano ha cambiato colore, ora sembra nuovo!
L’oggetto che mi ha cambiato la vita l’ho trovato da Eurospin e ora non ne posso più fare a meno
La svolta è arrivata con l’H.Koenig Pulitore tessile compatto TWT77. Non è un aspirapolvere normale: è una macchina che spruzza acqua direttamente nei tessuti e subito dopo aspira via l’acqua sporca.
Ti accorgi subito della differenza quando svuoti il serbatoio dell’acqua sporca: quello che viene fuori è acqua sporchissima, piena di polvere e residui che a occhio nudo non avresti mai immaginato.

Ha due serbatoi separati, uno per l’acqua pulita (1,4 litri) e uno per quella sporca (1,2 litri). La pressione dell’acqua è costante e riesce a penetrare nelle fibre senza inzuppare troppo. Io l’ho usato sul divano, sulle poltrone e anche sui materassi. Non solo sono sparite le macchie, ma i tessuti hanno ripreso colore e freschezza.
Non basta passare l’aspirapolvere sui tessuti: è questo l’oggetto che pulisce davvero
Con l’aspirapolvere normale togli la polvere in superficie, ma non elimini gli aloni, le macchie vecchie e soprattutto i batteri. Questo pulitore invece arriva in profondità, in due passaggi semplici hai davvero una pulizia completa.
Non serve chissà quale manualità: riempi il serbatoio, passi la spazzola sul tessuto e vedi subito il risultato. Il tubo flessibile è abbastanza lungo da muoverti comodamente e il cavo di 3 metri ti permette di arrivare un po’ ovunque.
Ora, quando mi siedo sul divano, non penso più alle macchie nascoste. Il tessuto è pulito e anche l’aria in casa è migliore. Finalmente posso dire che la mia casa è davvero pulita, non solo in apparenza.
Onestamente per 89,99 euro questo è uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto. È il classico prodotto che ricomprerei altre mille volte perché mi ha risolto un problema che senza non avrei mai potuto risolvere.