Amazon ha deciso di fare un regalo super gradito ai clienti sugli acquisti per la casa ed ecco di che cosa si tratta.
Negli ultimi anni lo shopping online si è insinuato in quasi ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Acquistare per la casa è diventato ormai routine: mobili, piccoli elettrodomestici, complementi d’arredo, tessili e utensili vari. Con la comodità di scegliere da cataloghi immensi e ricevere gli acquisti direttamente in salotto, è proprio questo che permette di fare Amazon.
L’offerta di cui stiamo parlando prevede spedizioni gratuite, consegne rapide e servizi esclusivi. In pratica, Amazon tende la mano ai suoi clienti e li invita a sperimentare i vantaggi premium senza barriere economiche iniziali. Fino a questo momento, molti utenti esitavano ad attivare Amazon Prime, temendo impegni a lungo termine o costi fissi. Con questa mossa, la piattaforma punta a conquistare nuovi abbonati mostrando quanto possa essere vantaggioso usufruire del “pacchetto completo” per chi ordina spesso, e non solo occasionalmente. Ma vediamo i dettagli.
Per chi non ha mai fatto uso di Amazon Prime, oggi è possibile attivare una prova gratuita di 30 giorni e testare il servizio senza alcun costo iniziale. La procedura è semplice: basta accedere al proprio account Amazon, recarsi alla sezione dedicata a Prime e cliccare sull’opzione che attiva il mese gratuito.
Anche se durante il periodo di prova non viene addebitato nulla, è richiesto comunque un metodo di pagamento valido in fase di registrazione, come garanzia. Poi, attenzione ad un aspetto fondamentale: il rinnovo è automatico al termine del periodo promozionale e da quel momento si inizierà a pagare il canone regolare.
Per evitare addebiti indesiderati, sarà , quindi, cura dell’utente disattivare l’abbonamento prima della scadenza del mese gratuito. Da sapere anche questo: oltre alla prova per il pubblico generico, per gli studenti universitari è disponibile una versione speciale, Prime Student, che estende il periodo gratuito a 90 giorni prima dell’eventuale rinnovo a prezzo scontato rispetto al piano standard. Con attenzione al rinnovo automatico ovviamente, ma rappresenta comunque una buona opportunità .
Ma l’opportunità non si ferma qui. In certi casi, è possibile ottenere Amazon Prime gratuitamente anche grazie a promozioni di operatori telefonici o fornitori di fibra. Per esempio, alcune offerte WindTre SuperFibra includono Prime per 12 mesi, senza costi extra per l’abbonato, salvo che non sia già in possesso di un account con prova gratuita in corso.
Analogamente, TIMVISION propone un pacchetto che integra Prime nella propria offerta, in modo che il cliente possa avere accesso al servizio integrato nel proprio pacchetto internet/telecom. Un’altra modalità frequente è l’utilizzo di buoni regalo Amazon: anche se non permettono di “regalare direttamente” un account Prime, è spesso possibile applicarne il valore all’abbonamento.
In alcuni casi, partner o campagne promozionali (come quella di Open Fiber) offrono buoni digitali che coprono l’intero costo di Prime per un periodo (es. 100 euro di credito) entro determinate scadenze.
Da notare, infine, che non esiste al momento una modalità ufficiale per avere Amazon Prime gratuito per sempre. In teoria, alcune persone tentano di ottenere prove successive aprendo nuovi account, ma questa pratica può violare i termini di servizio di Amazon e comportare rischi di blocco dell’account. Quindi, approfittiamo dell’offerta, ma senza fare troppo i furbetti.
Â
La cucina era sempre in disordine, cassetti pieni e pentole che non trovavano posto. Poi…
Avevo piante che crescevano a caso: alcune esplodevano, altre morivano. Poi ho scoperto che il…
Sudore, muffa, polvere possono macchiare il nostro materasso: prima di gettare la spugna, prova questo…
Dal primo giorno di ottobre c'è una novitĂ per quanto riguarda le bollette e tutti…
Addio per sempre ai soldi spesi inutilmente: con questo trucco puoi lavare la trapunta in…
Non so te, ma io passavo la vita a combattere con il disordine. Poi ho…