“4 Hotel”, spunta fuori il dietro le quinte: tutto quello che Barbieri non dice

“4 Hotel” è finito nel mirino per via di un retroscena spiazzante dal dietro le quinte che si aggiunge a voci di corridoi particolari su cosa accade davvero nella macchina organizzativa del format.

Guardando al panorama dei programmi dedicati al mondo dell’accoglienza e della ristorazione, un format molto amato è “4 hotel”, in onda su Sky e guidato da Bruno Barbieri. La trasmissione è trasmessa dal 2018: in onda con un totale di 8 edizioni, tiene puntualmente gli spettatori incollati agli schermi con i suoi siparietti e colpi di scena.

Barbieri
Bruno Barbieri – Moscova64.it

La trasmissione si focalizza su 4 hotel che si sfidano per raggiungere il podio della trasmissione, essendo soggetti al giudizio di Bruno Barbieri, che valuta i locali sulla base di una serie di parametri.

Lo chef e showman amatissimo contribuisce a rendere il programma scoppiettante e ricchissimo. Di recente, proprio su “4 hotel” emerge un’indiscrezione inaspettata: scopriamo di seguito nel dettaglio cos’è successo dietro le quinte del format di Barbieri.

“4 Hotel” e il retroscena dietro le quinte nel mirino: cos’è successo

Programma seguitissimo, “4 Hotel” non smette di far sognare il pubblico con i suoi costanti colpi di scena e siparietti. Questa volta al centro dell’attenzione c’è ancora Bruno Barbieri, finito nel mirino per via di un retroscena particolare.

Barbieri
Bruno Barbieri – Moscova64.it

Durante la sfida tra gli albergatori, dietro le telecamere ne succedono di ogni. Tra colpi di scena e scivoloni, non mancano rivalità fortissime e tensioni. Un retroscena particolare è emerso in queste ore, lasciando tutti spiazzati: sembra che dietro le quinte chi vince il programma non si ritrova offerto nessun brindisi e se vuole alzare i calici per il traguardo raggiunto non deve far altro che pagare il vino di tasca tua. La cosa non piace né tanto ai concorrenti, né al pubblico, rappresentando un aspetto poco curato del programma.

Altro dettaglio dietro le quinte che non convince tutti è il fatto che coloro che nessun partecipante pagata davvero, ma tutti i costi sono coperti dalla produzione e mostrati solo come informazione per il pubblico. Inoltre, le discussioni che animano il format sono spesso indotte velatamente dalla trasmissione e non spontanee allo scopo probabilmente di fare audience. Un aspetto poco conosciuto è anche il fatto che non ci si può candidare per prendere parte al format, ma bensì bisogna essere selezionati dalla produzione per prendere parte alla competizione, seguendo poi un lungo iter fatto di controlli e colloqui. I locali partecipanti non sanno fino all’ultimo quali saranno i loro rivali con cui gareggeranno nella sfida.

Un aspetto del format che invece piace è il fatto che gli albergatori non possono ingannare oppure correre ai ripari durante la notte a eventuali mancanze o disastri, visto che le strutture sono sorvegliate dalla produzione 24 h con telecamere infrarossi, monitorando qualsiasi passo dei gestori.

Gestione cookie